Le associazioni di Lombriasco, in collaborazione con il Comune, hanno organizzato alcuni eventi per celebrare il centenario del Milite Ignoto.
A Lombriasco, domenica 7 novembre 2021, le associazioni cittadine insieme al Comune hanno organizzato alcune iniziative per celebrare il centenario del Milite Ignoto, tumulato il 4 novembre 1921 all’Altare della Patria.
Questo il programma completo della giornata:
- Alle ore 10:30 nella chiesa dell’Immacolata Concezione Don Corrado celebrerà la santa messa con lettura della preghiera per i caduti di tutte le guerre.
- Alle ore 11:30 in piazza della Rimembranza sarà deposta una corona d’alloro e una targa commemorativa al Milite Ignoto.
- Alle ore 12:30, alla bocciofila si terrà un pranzo al costo di 20 euro. Il menù sarà il seguente: culatello con ananas, salame, carne all’albese, cotechino con purè, bresaola con scaglie di grana, sorbetto, ravioli burro e salvia, cosciotto con verdure, dolce, macedonia con gelato, caffè, vino (Barbera, Dolcetto, Nebbiolo, Favorita) e acqua.
“Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid –fanno sapere dalla Pro Loco- Per partecipare al pranzo sarà necessario prenotare, entro martedì 2 novembre, chiamando il numero 335-5485775 (Giacomo)”.