Approvati a Castagnole Piemonte i criteri per l’erogazione di contributi a copertura parziale della Tari 2021: possono aderire al bando sia utenze domestiche che non domestiche.
Il Comune di Castagnole Piemonte ha approvato i criteri per l’erogazione di contributi a copertura parziale dei costi sostenuti per il pagamento della Tari per l’anno 2021; l’iniziativa è rivolta a utenze domestiche (famiglie) e non domestiche (imprese, negozi, aziende, artigiani, ecc.).
Per entrambe le categorie è necessario fare richiesta presentando l’apposito modulo allegato al bando, che è possibile scaricare dal sito del Comune; la scadenza è il 20 novembre 2021, alle ore 12:30.
Carmagnola: prorogata la scadenza per gli sconti Tari alle aziende
La domanda può essere consegnata a mano all’ufficio protocollo tutti i giorni tranne il giovedì dalle 10 alle 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17; tramite l’invio via posta (il documento deve però essere ricevuto dal municipio entro la scadenza prefissata) oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo info@pec.castagnolepiemonte.net.
Al contributo possono accedere le utenze domestiche in possesso di un ISEE per l’anno 2021 ordinario o corrente non superiore a 10 mila euro; inoltre devono essere in regola con il pagamento della tassa rifiuti relativa all’anno per cui si chiede il contributo.
Virle: approvati i criteri per i contributi Tari a cittadini e aziende
Per quanto riguarda invece le utenze non domestiche, il bando è riservato a soggetti che devono rispettare una serie di requisiti, i quali devono essere soddisfatti contemporaneamente: “1.Titolari di reddito d’impresa, arti o professioni; 2. Partita IVA attiva alla data di esecutività dell’approvazione delle tariffe ed agevolazioni TARI per l’anno 2021 (deliberazione di C.C. n. 29 del 4/06/2021); 3. Con attività oggetto di chiusura temporanea obbligatoria o comunque con una limitazione all’esercizio della propria attività a seguito dei provvedimenti emanati per fronteggiare l’emergenza Covid-19; 4. Utenze Non Domestiche nel Comune di Castagnole Piemonte dichiarate ai fini dell’applicazione della tassa rifiuti; 5. Ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021 sia inferiore almeno del 30 per cento rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020; 6. In regola con i versamenti relativi all’anno per il quale è richiesto il contributo, (qualora si accertino debiti pregressi relativi alla tassa sui rifiuti, il contributo potrà essere concesso solo nella forma dell’estinzione parziale del debito pregresso)“.
Per avere maggiori informazioni riguardo a questa iniziativa è possibile contattare il servizio tributi del Comune di Castagnole Piemonte al numero 011-9862811 oppure all’indirizzo email ragioneria@comune.castagnolepiemonte.to.it.
La Regione finanzia il progetto di tariffazione puntuale del Covar 14