Aperto il bando del Comune di Carignano per l’assegnazione di dieci borse di studio agli studenti meritevoli residenti frequentanti le scuole medie, superiori e iscritti al primo anno di università.
È aperto il bando per l’assegnazione di borse di studio -due “Città di Carignano”, sei intestate alla medaglia d’oro “Luigi Cavaglià” e due a Paolo Gaidano- destinate agli studenti meritevoli residenti nel paese.
Il contributo economico “Città di Carignano“, di un valore pari a 150 euro, è destinato a due alunni che nel coro dello scorso anno scolastico hanno frequentato la terza classe della scuola media conseguendo una media finale minima di almeno 8/10 e senza debiti.
Borse di studio “Alessandro Zanet” a quattro studenti del Bobbio di Carignano
Sei studenti che nel 2020/2021 hanno frequentato una classe della scuola superiore (ad eccezione dell’anno della maturità) possono presentare domanda per la borsa di studio “Luigi Cavaglià“, di importo pari a 400 euro. Anche in questo caso, si richiede una media minima di 8/10, senza la presenza di debiti formativi ed escludendo dal computo finale religione, condotta e materie facoltative.
Infine, le due borse di studio “Paolo Gaidano” verranno assegnate a due studenti neo-maturandi iscritti al primo anno di università e che l’anno scorso hanno sostenuto e superato l’esame di maturità con un voto superiore a 90/100.
Indagine di Legambiente sulla qualità dell’edilizia e dei servizi nella Scuola
Per presentare la richiesta, è necessario inoltrare la domanda all’Ufficio Protocollo Comunale in busta chiusa entro le ore 12 del 12 novembre 2021. Il modulo è scaricabile dal sito internet comunale o può essere ritirato allo sportello Istruzione comunale il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 8:30 alle 11.
Al documento sarà obbligatorio allegare la fotocopia del documento di identità, della pagella dell’anno scolastico 2020/2021, l’attestazione ISEE, il codice IBAN e, per i richiedenti della borsa di studio “Paolo Gaidano”, la certificazione di iscrizione al primo anno di università o la ricevuta di pagamento della prima rata.
Maggiori informazioni sono disponibili sul bando pubblicato sul Comune di Carignano.
Racconigi: assegnate le borse di studio della Fondazione Clerici