Torna a Piobesi Torinese l’appuntamento della “giornata ecologica”, con una mattinata dedicata alla pulizia del territorio dai rifiuti. Si terrà sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 8.
![giornata ecologica Piobesi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/10/giornataecologica-1024x768.jpg)
Il Comune di Piobesi Torinese invita i cittadini (e non solo) a partecipare alla giornata ecologica per pulire il territorio. L’iniziativa si terrà in paese sabato 16 ottobre 2021, a partire dalle ore 8 di mattina.
“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore“: è la citazione di Sergio Bambarén proposta dall’Amministrazione piobesina per presentare l’iniziativa, volta a effettuare la pulizia del territorio dai rifiuti, che non sempre vengono gettati negli appositi contenitori ma sono dispersi nell’ambiente.
Il Comune porta avanti la proposta ormai da anni, che era stata sospesa solo durante la pandemia: quest’anno torna, con la speranza di una partecipazione numerosa.
Il ritrovo per gli interessati sarà alle ore 8 in piazza Primo Maggio a Piobesi: i partecipanti saranno impegnati in una mattinata dedicata alle attività di pulizia, che si terranno in collaborazione con la Protezione Civile locale, i volontari civici e le Associazioni del territorio.
Si consiglia di indossare abiti e guanti da lavoro, oltre ai giubbotti catarifrangenti; nel caso in cui ci fosse maltempo l’evento sarebbe rinviato (non annullato). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al seguente numero: 011-9657033 interno 6.