Stipulata una nuova convenzione tra Provincia di Cuneo e Protezione civile a sostegno delle strutture regionali e locali, con mezzi, attrezzature e personale specializzato da impiegare in attività preventive e nelle fasi di emergenza.
![protezione civile provincia cuneo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/10/protezione-civile.jpg)
La Provincia di Cuneo ha stipulato una nuova convenzione con il Coordinamento del volontariato di Protezione civile di Cuneo per un rapporto di collaborazione a supporto delle strutture provinciali, nell’ambito delle attività di protezione civile.
I Coordinamenti provinciali del volontariato raggruppano, infatti, le associazioni e i gruppi comunali e intercomunali di protezione civile che operano sul territorio provinciale.
In sintesi, la convenzione servirà per assicurare la pronta disponibilità di attrezzature, mezzi, macchinari e personale specializzato da impiegare in attività preventive e nelle fasi di emergenza, a supporto delle strutture regionali e locali di protezione civile.
La Provincia, per la realizzazione delle attività specificate dalla convenzione, corrisponderà al Coordinamento territoriale del volontariato di Protezione civile che ha sede a Fossano un rimborso delle spese sostenute annualmente per un importo massimo di 5.000 euro.