La Giunta di Carmagnola ha definito i nuovi obiettivi per l’asilo nido comunale, tra cui l’estensione del servizio nel periodo estivo.
La Giunta di Carmagnola, con una delibera approvata nei giorni scorsi, ha definito nuovi obiettivi per alcuni settori comunali, tra cui l’asilo nido d’infanzia “Sebastiano Craveri“.
“Occorre realizzare interventi, azioni e progetti finalizzati a migliorare i servizi di educazione ed istruzione rivolti alla prima infanzia, tra cui in particolare l‘estensione del servizio nel periodo estivo -sono le indicazioni dati alla Ripartizione competente- Fondamentale, poi, la collaborazione con le famiglie, svolgendo anche azioni di prevenzione e di intervento precoce su eventuali condizioni di svantaggio psico-fisico e socio-culturale“.
Gioco e socializzazione per i più piccoli al nido Craveri di Carmagnola
Tra gli obiettivi specifici, inoltre, vi è la predisposizione della Carta di qualità del servizio, con indicazione dei parametri di accesso e dei vari servizi offerti, indicando la garanzia di continuità con la scuola materna e la collaborazione con i servizi socio-sanitari per eventuali situazioni problematiche.
L’Amministrazione dà inoltre mandato a effettuare nuova formazione del personale nonché di attivare laboratori di psicomotricità ed attività ludico-ricreative.
Gli obiettivi dovranno essere raggiunti entro fine anno.
Servizi a domanda individuale, Carmagnola non cambia le tariffe