Nell’ambito della rassegna Concentrica/Spettacoli in orbita, andrà in scena a Racconigi “Il campione e la zanzara”, uno spettacolo itinerante di strada per attori e pubblico in bicicletta.
![Il campione e la zanzara](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/09/FaberTeater_-Il-campione-e-zanzara_19_or_low.jpg)
Sabato 25 settembre 2021, alle ore 17, è in programma a Racconigi lo spettacolo itinerante “Il campione e la zanzara” della Compagnia Faber Teater, organizzato nell’ambito della rassegna Concentrica/Spettacoli in orbita e con la collaborazione di Progetto Cantoregi.
“Tutti sono in bicicletta in questo spettacolo atipico, per attraversare lo spazio e il tempo sul fiume del Novecento, pedalando –fanno sapere gli organizzatori- I personaggi, ognuno dei quali indossa una maschera, sono le Guide del Tempo che prendono gli spettatori per mano, accompagnandoli lungo la vita di uno straordinario campione di Ciclismo, Fausto Coppi“.
E continuano: “Momenti della vita di Coppi e fatti storici s’intrecciano come notizie a propulsione poetica tra una stazione e l’altra, stringendo e dilatando il tempo, facendo esistere tutti solo al presente. Nelle stazioni le imprese più memorabili sono recitate, come l’assalto al Galibier e tante altre vittorie e sconfitte, fino all’incontro finale tra l’Airone Fausto Coppi e la piccola zanzara africana che lo punse”.
Il costo dell’evento è di 5 euro e coloro che desiderano prenotare possono scrivere all’indirizzo prenota@rassegnaconcentrica.net. Chi vuole invece avere maggiori informazioni sullo spettacolo può chiamare il numero 011-0606079 oppure scrivere a info@rassegnaconcentrica.net.