Sabato 18 settembre, a partire dalle ore 9 a Cascina Bricco (San Michele), Carmagnola ospita l’evento “Save the Planet” 2021, con raccolta di rifiuti in alcune zone della città.
Arriva anche a Carmagnola l’evento sociale e ambientale “Save the Planet“, organizzato in collaborazione con Worldrise Onlus e 30×30 Italia con lo scopo di rendere consapevole la Comunità dell’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti.
L’edizione 2021 si terrà in numerose città italiane sabato 18 settembre, in occasione del World Clean Up Day, movimento civico globale che ogni anno unisce volontari di tutto il mondo per avere un Pianeta più pulito.
Covar 14 lancia una campagna per il decoro urbano e la raccolta differenziata
A Carmagnola, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 9, con ritrovo presso Cascina Bricco. La giornata sarà quindi dedicata alla raccolta dei rifiuti in alcune aree della città. Tutti sono invitati a partecipare.
“Chi deciderà di aderire verrà informato in privato sull’area specifica in cui si andranno a raccogliere i rifiuti -spiegano gli organizzatori- Un pianeta più sano e più pulito è possibile se ognuno fa la sua piccola parte!“.
Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento
Per ulteriori informazioni e per inserirsi nella squadra di raccolta nella zona di Carmagnola rivolgersi privatamente a Matteo Cenna (telefono 333-5030762 ed email matteo.cenna@gmail.com) oppure a Erica Olivero (telefono 334-2909722).
Save the Planet Aps è un’Associazione no profit che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, con particolare attenzione alle problematiche della natura e dell’ambiente. L’edizione 2020 ha coinvolto 352 volontari, raccogliendo più di 3.300 chilogrammi di rifiuti, con sei chilometri quadrati di strade, parchi e spiagge ripuliti.