Pubblicato il nuovo libro del giornalista e scrittore cattolico carmagnolese Domenico Agasso Jr, dedicato alla figura di padre Amorth, “il più famoso esorcista dei nostri tempi”.
Il giornalista e scrittore cattolico carmagnolese Domenico Agasso Jr, vaticanista del quotidiano La Stampa, ha pubblicato un nuovo libro, dal titolo “Don Amorth continua – La biografia ufficiale“, edito dalle Edizioni San Paolo.
Il volume, in 240 pagine, è il frutto dell’indagine condotta da Agasso sulla vita di colui che tutti ricordano come il più famoso esorcista dei nostri tempi. “Quella di Amorth, però, non è stata solo la vita di un ‘nemico di Satana’, ma anche di un protagonista della storia recente di un’Italia che, nell’ante e nel dopoguerra, si trovava a doversi costruire un’immagine democratica“, spiega l’autore.
“Padre Amorth visse con intensità tutta questa straordinaria stagione a fianco dei più grandi dell’epoca, dai quali ricevette stima e rispetto -aggiungono dalla casa editrice- Il libro è quindi un invito ad approfondire la storia di un uomo, di un prete e di un combattente tra le fila di Dio che non ha ancora finito di stupire“.
Padre Gabriele Amorth morì a Roma il 16 settembre 2016, “a 91 anni di età, 69 di vita paolina, 62 di sacerdozio, 30 di esorcismo“, come sintetizza lo stesso Agasso. Che aggiunge: “Tanti gli debbono gratitudine e salvezza. Preti, vescovi e Papi non possono disperdere il suo esempio e la sua lezione, ma piuttosto farne tesoro. La Chiesa, un giorno, dovrà indagarne le virtù“.
Domenico Agasso Jr, nato nel 1979, laureato in Scienze politiche, giornalista e scrittore, è anche il coordinatore di Vatican Insider, il sito indipendente di informazione sulla Santa Sede e la Chiesa cattolica.
Ha seguito Papa Francesco in diversi viaggi e ottenuto due interviste esclusive per il suo giornale nell’agosto 2019 e nel marzo 2020. È autore del libro-intervista con il Pontefice “Dio e il mondo che verrà”, anch’esso pubblicato quest’anno.