Continua la collaborazione tra il Comune di Villastellone e il Teatro dei Pari per proporre nelle scuole del paese una serie di attività e laboratori teatrali.
Il Comune di Villastellone pensa al nuovo imminente anno scolastico e rinnova la convenzione con il Teatro dei Pari per lo svolgimento di attività e laboratori teatrali nelle scuole del paese.
In primo luogo si prevede l’organizzazione di venti laboratori, di cui quattro rivolti ai bimbi delle scuole materne e dieci destinati ai bambini delle elementari. I restanti sei sono invece indirizzati ai ragazzi delle scuole medie e si concludono con una lezione aperta finale con format a scelta dei partecipanti: “Emozioni” per approfondire il tema della crescita psicologica, “Crash” focalizzato sulla questione della sicurezza stradale oppure un percorso di poesia.
A questi si aggiungono alcuni progetti speciali, con lezione aperta finale, dedicati alle festività istituzionali del 4 novembre, del 25 aprile e del 2 giugno. Non mancano infine il percorso di musicalità per le scuole primarie e medie, il format del festival “Rea-Genti Teatro”, dedicato a ragazzi e adulti con esibizioni che coinvolgono l’intero territorio, gli spettacoli estivi di “E-State Comodi” e la seconda edizione del concorso letterario “Lo Scarabimbocchio”.
“Con il Teatro dei Pari collaboriamo da anni: abbiamo deciso di continuare il progetto volentieri perché riteniamo le loro attività attente e proficue per la crescita dei bambini e ragazzi“, commenta Francesco Principi, sindaco di Villastellone.
Il costo del progetto per le casse comunali è pari a 10 mila euro oltre Iva.