Apre oggi il bando del Cisa31 per l’erogazione di contributi economici straordinari a sostegno del pagamento delle spese relative ai consumi di riscaldamento domestico della stagione invernale 2020/2021.
A partire da oggi, lunedì 6 settembre 2021, è aperto il bando istituito dal Consorzio socio-assistenziale Cisa31 per l’erogazione dei contributi economici straordinari rivolto a soggetti con basso reddito e destinato al pagamento delle spese relative ai consumi di riscaldamento domestico dell’ultima stagione invernale.
I destinatari del sostegno finanziario sono gli over 65 soli o che vivono in coppia con un’altra persona di età superiore ai 55 anni e i nuclei familiari monoparentali con figli minori.
Tra i diversi requisiti per la partecipazione è richiesta la residenza, anche non continuativa, a Carmagnola, Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi o Villastellone, almeno nel periodo di tempo compreso tra il 15 ottobre 2020 e il 15 aprile dell’anno in corso. Si richiede inoltre il possesso della cittadinanza italiana, di uno Stato dell’Unione Europea o del permesso di soggiorno di lungo periodo o di durata superiore ai due anni, e un’attestazione ISEE non superiore ai 12 mila euro.
L’importo massimo del contributo è pari a 800 euro: il valore sarà determinato dall’ISEE e dal numero totale di richieste ricevute.
Sergio Nidola nominato nuovo presidente del consorzio CISA 31
Per effettuare la domanda di partecipazione è necessario compilare il modulo di richiesta del contributo, scaricabile dal sito internet del Cisa 31 o in distribuzione presso gli uffici amministrativi del Consorzio di Carmagnola e nei Comuni aderenti.
Al documento è necessario allegare il documento d’identità del richiedente, l’attestazione di ISEE ordinario in corso di validità e i bollettini di pagamento o gli estratti dei movimenti bancari che attestino il pagamento delle forniture per il riscaldamento per la stagione invernale 2020/2021.
La richiesta deve pervenire entro il 15 ottobre 2021. La consegna può essere effettuata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Cisa 31 in via Cavalli 6 a Carmagnola previo appuntamento o agli Uffici Politiche Sociali dei Comuni aderenti al Consorzio, in modalità digitale tramite l’indirizzo di posta elettronica cisa31@cisa31.it o tramite fax al numero 011.9711047.
Per maggiori informazioni, consultare il bando pubblicato sul sito del Cisa 31 o contattare gli uffici amministrativi al numero telefonico 011–9715208.