Defibrillatore per ricordare Samuele, si chiude la raccolta fondi

1407

Domani, martedì 31 agosto, è l’ultimo giorno della raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore in ricordo del piccolo Samuele Racca, tragicamente scomparso in estate.

raccolta fondi defibrillatore Samuele
I genitori dei compagni di classe di Samuele hanno lanciato la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore: c’è tempo fino al 31 agosto per aderire (foto: Fabio Racca @ Facebook)

Si chiude domani, martedì 31 agosto 2021, la raccolta fondi per consentire l’acquisto di un defibrillatore da dedicare alla memoria del piccolo Samuele Racca, tragicamente scomparso a inizio luglio a causa di un incidente agricolo a Sommariva del Bosco, in frazione Maniga.

L’iniziativa è stata lanciata dai genitori degli alunni della scuola primaria di San Giovanni, frequentata da Samuele, con l’adesione formale da parte del Comune di Carmagnola, che ha istituito un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni.

E’ pertanto possibile effettuare un versamento, di importo libero, sul seguente conto corrente: IBAN IT15K0103030261000001503896 intestato a Città di Carmagnola Donazioni, con causale “Samuele Racca acquisto defibrillatore”.

Il defibrillatore sarà un modo per ricordare il bambino, tramite uno strumento salva-vita utile a tutta la popolazione carmagnolese, a partire dai coetanei di Samuele“, commentano da Palazzo.

La famiglia Racca ha vissuto per anni a Carmagnola, prima di trasferirsi a Sommariva, ed è molto nota in città, anche grazie al ruolo di musicista del padre Fabio, membro della band “I Roeri”.

I genitori di Samuele hanno anche lanciato una raccolta fondi online a favore della Fondazione Paideia, a cui è possibile aderire qui.

Anche a Carmagnola è lutto cittadino per il piccolo Samuele Racca