Valentina Basilico e Matilde Beltrami -portacolori del Racconigi Cycling Team- conquistano i titoli di campionesse italiane su pista Donne Junior 2021, rispettivamente nello Scratch e nella Corsa a Punti.
Doppia gioia e grande festa tricolore in casa Racconigi Cycling Team al termine dei Campionati italiani su pista Donne Junior, andati in scena al velodromo romagnolo “G. Servadei” di Forlì, in Romagna.
Le atlete racconigesi, guidate da Camilla e Antonio Vassallo, hanno sbaragliato la concorrenza, dominando le due competizioni che mettevano in palio le maglie tricolori e l’edizione 2021 del Memorial Monica Bandini.
Nella prova dello Scratch, medaglia d’oro e titolo di campionessa italiana della specialità per la brianzola Valentina Basilico, che in questa prima parte di stagione è già stata grande protagonista in diversi eventi nazionali.
Nella stessa gara, l’emiliana Matilde Beltrami ha chiuso la ‘top five’ mentre la piemontese Camilla Marzanati ha terminato la propria prova in decima posizione, precedendo la compagna di colori Matilde Ceriello.
Lo straordinario lavoro di squadra della compagine di patron Silvio Traversa è stato ancor più speciale nella difficile prova della Corsa a Punti. La maglia di campionessa italiana è finita sulle spalle di un’eccezionale Matilde Beltrami, già bronzo al Trofeo “Ragazze in Pista”.
La diciottenne portacolori del Racconigi Cycling Team, al primo successo stagionale, ha conquistato un giro di vataggio su tutte le rivali, che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio davanti alla compagna di squadra Valentina Basilico, ottima medaglia d’argento. Da applausi anche il lavoro svolto da Camilla Marzanati e da Matilde Ceriello.