Nel Comune di Moretta si è svolta una serata dedicata alla cura dei cani. All’incontro, organizzato dalla biblioteca civica, era presente l’istruttore cinofilo Maurizio Luppi.
I cittadini di Moretta, nei giorni scorsi, hanno potuto partecipare a un incontro sulla cura dei cani, organizzato dalla biblioteca civica.
“Grazie alla partecipazione dell’istruttore cinofilo Maurizio Luppi sono stati forniti numerosi consigli utili ai partecipanti, che avevano portato il proprio amico a quattro zampe in piazza -fanno sapere dall’Amministrazione morettese- L’incontro si è subito reso decisamente interessante e ricco di spunti, grazie all’osservazione diretta dei comportamenti di ogni cane in uno spazio comune”.
Ogni animale è stato preso in esame dall’istruttore e dai presenti, per cogliere i segnali di disagio o gli stati d’animo, in un contesto diverso dal proprio ambiente domestico.
Manuela Millone, consigliere alla cultura del Comune di Moretta, si dichiara entusiasta dell’esito dell’iniziativa: “«Sono molto soddisfatta della serata e anche tutti i partecipanti si sono espressi positivamente. Sarebbe bello, in futuro, organizzare un altro appuntamento del genere, per approfondire l’argomento“.