Carmagnola: una serata in ricordo di Gianni Cavallini

1103

Il 15 luglio, nel cortile dell’ex Mendicità Istruita a Carmagnola, si terrà una serata in ricordo di Gianni Cavallini, organizzata dall’Associazione Peppino Impastato.

Gianni Cavallini Carmagnola
Gianni Cavallini è stato assessore del Comune di Carmagnola e presidente dell’Opera Pia Cavalli, dando il via al recupero dell’ex Mendicità Istruita

Giovedì 15 luglio 2021, nel cortile dell’ex Mendicità Istruita in via Lomellini 16 a Carmagnola, l’Associazione culturale Peppino Impastato propone una serata di musica, letture e danza dedicata all’impegno civile, in ricordo di Gianni Cavallini.

Cavallini, tra i soci fondatori del sodalizio, è stato assessore di Carmagnola dal 2011 al 2016 con deleghe a Bilancio, Cultura e Commercio. In precedenza aveva la carica di presidente dell’Opera Pia Cavalli; proprio nel corso del mandato, e per sua precisa volontà, realizzò il progetto di ristrutturazione finalizzato a housing sociale dell’ex Mendicità Istruita.

«Il cortile è pertanto il luogo ideale per ospitare un’iniziativa in ricordo di una figura pubblica che ha fatto tanto per la nostra Comunità, credendo nel volontariato sociale e nel sostegno alla cultura diffusa», sottolineano gli organizzatori.

Nel corso della serata si esibiranno le band G.R.A.M.S e Ij Taroch, con un repertorio che va dal rock italiano al folk piemontese. Oltre alla musica sono previste le letture di Gerardo Formicola, in tema con la serata, e la danza di Alessandra Pomata e Davide Sabatino.

L’iniziativa -aperta a tutti- è a ingresso gratuito, con inizio alle ore 20:30; la partecipazione e l’accesso del pubblico saranno regolati in base alle norme vigenti per il contenimento del Covid.

Addio a Gianni Cavallini, ex assessore della Giunta Testa

E' mancato questa mattina, mercoledì 14 febbraio 2018, l'ex assessore comunale carmagnolese Gianni Cavallini, 63 anni. Da tempo era affetto da gravi problemi di salute. Unanime il cordoglio in città, da parte di tutti gli schieramenti politici e di tanti… Leggi tutto Addio a Gianni Cavallini, ex assessore della Giunta Testa