Dall’8 al 29 luglio, tutti i giovedì, Casa Frisco a Carmagnola ospita serate con grandi ospiti di musica etno-folk, accompagnati da apericene a tema.
Il cortile di Casa Frisco, in via Savonarola 2 a Carmagnola, ospita la prima edizione della rassegna musicale “Etno Folk Experience”, con quattro appuntamenti nelle serate di giovedì 8, 15, 22 e 29 luglio.
Organizzata dall’Associazione Karmadonne -con la direzione artistica del musicista carmagnolese Mario Poletti e la collaborazione dell’Associazione La Ghironda e del Circolo Arci Margot- prevede l’esibizione di alcuni tra i più rilevanti protagonisti del panorama folk-world music nazionale.
Si inizia giovedì 8 con “Saraceni delle Alpi”, progetto di contaminazione tra la musica alpina della Teres Aoutes String Band e i tamburi africani di Tatè Nsongan (Mau Mau).
Si prosegue il 15 con Sergio Berardo, storico leader dei Lou Dalfin, in duo con il bassista Carlo Revello, che presenta lo spettacolo “Bandits, gigants e la beata, l’Occitania attraverso le canzoni di Sergio Berardo”.
Giovedì 22 è di scena la Baklava Klezmer Soul, band di giovani virtuosi che reinterpreta in chiave balcanica e gipsy la musica klezmer.
Si conclude giovedì 29 con la voce e le percussioni di Tatè Nsongan che, con il suo trio, propone una world music dove si incontrano e fondono tradizione musicale camerunense, strumenti europei e new soul music.
Per ogni serata, dalle ore 19, viene proposta un’apericena a tema ed è in funzione il servizio bar. L’inizio dei concerti, che sono a ingresso gratuito, è previsto alle ore 21.
Durante lo svolgimento delle serate è garantita l’osservanza delle regole anti-Covid. È consigliata la prenotazione al numero 393-9096878.
Piobesi ricerca occasioni di socialità: il mese di luglio è ricco di eventi