“Sommariva enogastronomica e culturale”, all’insegna di cultura e gusto

1030

Il 4 luglio si terrà l’evento “Sommariva del Bosco enogastronomica e culturale”, che prevede diverse attività in giro per il paese.

sommariva enogastronomica culturale
Domenica 4 luglio 2021 si terrà l’evento “Sommariva del Bosco enogastronomica e culturale”

Sommariva del Bosco -che ha recentemente ottenuto l’ambita qualifica di Comune Turistico per il 2021- organizza, per domenica 4 luglio, l’evento “Sommariva enogastronomica e culturale“.

“Una domenica diversa, per ripartire all’insegna delle bellezze artistiche del paese, del paesaggio e del divertimentofanno sapere gli organizzatori- La giornata inizierà alle ore 10 con il mercatino che si svolgerà per tutto il giorno lungo le vie del paese. Sempre alle 10 è previsto il ritrovo davanti al Municipio, per la visita guidata al palazzo comunale e alla sala giunta, che raccoglie alcune opere del pittore sommarivese Giovanni Maria Borri“.

Gli eventi proseguiranno poi nel pomeriggio: alle ore 14 partirà da piazza Seyssel una visita guidata alle chiese del paese. In piazza Roma invece, dalle ore 16, sarà possibile partecipare a una degustazione di miele, il prodotto principe di Sommariva, al quale è dedicata una fiera annuale che solitamente cade nel mese di settembre.

Honeyland, arriva nelle sale italiane il documentario macedone su api e miele candidato all’Oscar

Infine, alle 16:30, avrà luogo un momento di intrattenimento per i più piccoli: Daniela Febino e il collettivo Sciro’ presenteranno “La storia della lumaca”.

“Passeggiando per le vie del paese, assaporando l’aria frizzante e ascoltando il suono delle campane i partecipanti potranno tornare indietro nel tempo, grazie anche alla storia che le chiese raccontano –concludono gli organizzatori- Tornare poi al futuro, riprenderci la vita sarà il prossimo passo, fra il vociare della gente per le strade, non più tristemente vuote, e le risate dei bambini”. 

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. Per partecipare alle visite guidate ed alla degustazione è necessaria la prenotazione telefonica ai seguenti numeri: 334-3418604 (Laura) o 333-170243 (Agnese).

Consegnate all'Asl CN2 le opere d'arte degli studenti di Sommariva

Sono state consegnate al direttore dell'Asl CN2 alcune opere d'arte realizzate dagli studenti delle scuole medie di Sommariva del Bosco. É stato il dottor Massimo Veglio, direttore generale dell’Asl CN2 Alba-Bra, a ritirare le opere realizzate su fogli di rame dagli… Leggi tutto Consegnate all'Asl CN2 le opere d'arte degli studenti di Sommariva