Quattro studenti meritevoli dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano hanno ricevuto una borsa di studio intitolata ad Alessandro Zanet, un giovane medico di Carmagnola scomparso quattro anni fa.
![borse di studio zanet](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/Borse-studio-Bobbio-Zanet.jpg)
Sono quattro gli studenti meritevoli dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano che si sono distinti per le proprie capacità e che hanno ricevuto le borse di studio 2021 assegnate in memoria di Alessandro Zanet, giovane medico carmagnolese scomparso prematuramente quattro anni fa.
I quattro ragazzi premiati sono iscritti all’ultimo anno di studi: due di loro frequentano la sezione alberghiera, mentre gli altri le classi liceali. I primi sono Francesco Mazzei, inserito nella specializzazione dei prodotti dolciari, e Rebecca Procida, che segue i corsi legati al curriculum di accoglienza turistica. Le studentesse liceali sono invece Claudia Marvukaj e Maria Letizia Mairone, rispettivamente del liceo delle scienze umane e del liceo linguistico.
La cerimonia di assegnazione della borsa di studio si è svolta in presenza della preside Claudia Torta e dei genitori di Alessandro, gli ex dirigenti scolastici Franco Zanet e Brunella Margutta, che da qualche anno portano avanti questa iniziativa con l’obiettivo di premiare la serietà e l’impegno nello studio.
Nell’occasione, i quattro ragazzi hanno avuto l’opportunità di ringraziare i due coniugi Zanet: “Per noi ricevere questa borsa di studio significa molto, non solo perché vediamo riconosciuto il nostro lavoro, ma anche perché questo contributo ci aiuta a guardare al futuro. Grazie perché avete saputo trasformare la vostra sofferenza in un dono. Per noi siete una grande esempio di generosità e da questo ci sentiamo spronati a fare del nostro meglio a superare le avversità della vita, d’ora in avanti il nostro impegno sarà ancora maggiore per onorare la memoria del dottor Alessandro Zanet“.
Un pensiero particolare è poi andato alla dirigente scolastica, Claudia Torta, e a tutti i docenti, i quali, come hanno ricordato gli studenti “ci hanno accompagnato nel nostro percorso di studi e che porteranno con noi il ricordo di questo prezioso momento, insieme alla formazione, alle competenze, alle conoscenze acquisite e a tutte quelle meravigliose opportunità che il nostro istituto ci offre“.