Nasce il “Piobesi Summer Camp Sport”, un centro estivo focalizzato sull’attività fisica proposto dall’Asd Sportinsieme Piobesi e dalla società Chisola Volley.
L’Asd Sportinsieme Piobesi e la società Chisola Volley propongono un centro estivo focalizzato sugli sport: il “Summer Camp Sport” proporrà tante attività, oltre al calcio e alla pallavolo che caratterizzano le due società sportive organizzatrici.
Il periodo in cui è garantito il centro estivo ha inizio il 14 giugno e prosegue fino al 6 agosto 2021; è prevista una pausa nelle settimane centrali del mese, per poi riprendere il 23 agosto e concludersi il 10 settembre.
I bambini potranno frequentare il Summer Camp dal lunedì al venerdì dalle 7:30 fino alle 18. Visti i protocolli anti-Covid sarà obbligatorio frequentare l’intera giornata al centro sportivo; sempre per lo stesso motivo sarà necessario indossare la mascherina, in ottemperanza alle norme anti-contagio.
Il “Summer Camp Sport” è aperto a tutti i bambini e i ragazzi nati tra il 2006 e il 2017, i quali verranno seguiti da animatori maggiorenni e preparati, e verranno suddivisi in differenti gruppi; è anche prevista la possibilità di svolgere una gita, facoltativa, a fronte di una quota aggiuntiva.
I costi del centro estivo si differenziano in base ad alcuni parametri: per coloro che sono residenti a Piobesi il prezzo corrisponde a 50 euro a settimana, mentre per chi abita fuori dal territorio piobesino il costo sale a 60 euro a settimana.
Oltre a ciò è necessario considerare una quota di 10 euro che comprende l’assicurazione e un kit. I bambini e i ragazzi che parteciperanno dovranno portare con sé il pranzo al sacco: al momento dell’iscrizione verranno fornite informazioni anche in relazione al possibile servizio mensa, che però non è obbligatorio.
Il Summer Camp verrà presentato alle famiglie interessate venerdì 21 maggio dalle ore 18:30 alle 19:30, al campo sportivo di Piobesi Torinese in via Galimberti 1. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Asd Sportinsieme Piobesi o il sito; si possono anche contattare i seguenti numeri telefonici: 389-6872102 (Rossella) e 333-2522708 (Giuseppe).
Le iscrizioni sono già aperte da lunedì 10 maggio e fino ad esaurimento dei posti disponibili: per partecipare, basta recarsi al campo sportivo di Piobesi il lunedì dalle 17:30 alle 19:30, dove sono presenti animatori e personale dello staff.
“I centri estivi rappresentano da sempre per molti bambini e ragazzi un’occasione di educazione informale e di socializzazione durante i mesi di sospensione del tempo scuola. Un contesto di svago e contemporaneamente di relazione con il gruppo dei pari, in cui ci si confronta anche con esperienze su molteplici temi legati alla natura, all’espressività, al movimento -affermano da Sportinsieme e Chisola Volley, presentando il progetto per i mesi estivi- Dalla collaborazione di due società storiche del territorio nasce questo Piobesi Summer Camp Sport 2021. Un fantastico camp che accompagnerà per tutta l’estate i più piccini ed i giovani che avranno voglia di divertirsi tra una miriade di attività sportive come calcio, volley e tanti altri sport, oltre ovviamente ai compiti scolastici e a tantissimi altri momenti di aggregazione“.