É stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un’area cani a Carignano: lo spazio destinato agli amici a quattro zampe sorgerà in via del Platano.

Dopo anni di lamentale da parte dei padroni degli amici a quattro zampe, anche il Comune di Carignano avrà la propria area cani recintata.
A dichiararlo è la Giunta comunale, che ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una superficie interamente dedicata ai quattrozampe: sorgerà nello spazio verde già appartenente al Comune in via del Platano.

La recinzione, di un’altezza pari a 1,75 metri, sarà interrotta da un cancello carraio, utilizzato per assicurare l’accesso dei mezzi che si occuperanno della manutenzione, e da due cancelli pedonali con un’isola di ingresso.
In particolare, questo spazio distaccato permetterà il padrone di togliere e rimettere il guinzaglio al cane in totale sicurezza all’entrata e all’uscita dal giardino e, in futuro, di separare l’area in due zone differenti a seconda della taglia, se necessario.

Il costo delle operazioni è pari a circa 27 mila euro.
I lavori in programma sono diversi. Dopo aver allestito e delimitato le aree di cantiere, si provvederà allo scavo per la formazione dei basamenti dei pali e dei cancelli e alla posa dei ferri. Si procederà poi al getto del calcestruzzo nello scavo armato e all’installazione dei cavi di tensione e della rete metallica a maglia sciolta. Infine, l’area verrà sistemata, ripristinata e livellata.