A Racconigi è nato il primo “cicognino” del 2021

1919

Al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi è venuto alla luce un piccolo di cicogna, il primo “cicognino” del 2021.

cicognino
Il piccolo di cicogna è circondato da altre uova, che presto si schiuderanno (fonte: pagina Facebook del Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi)

È nato il primo cicognino dell’anno”: ad annunciare il lieto evento è il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi, tramite la propria pagina Facebook.

“Il piccolo è figlio di una coppia sfortunata di cicogne che non vola, ma comunque si riproduce ogni anno nidificando a terra –raccontano dal Centro- Quando ci daranno disposizioni sulla riapertura dell’oasi, sarà possibile osservarlo a debita distanza di sicurezza, dal solito percorso dietro la siepe”. 

La struttura, intanto, ricorda che è possibile donare il proprio 5×1000 al Centro Cicogne di Racconigi per aiutare le varie attività dell’oasi. Il codice fiscale da indicare nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi è lo 02757860040.

Al Centro cicogne di Racconigi liberata una poiana con "rilascio dolce"

Continua il lavoro del Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi: liberato un esemplare di poiana, dopo una lunga riabilitazione. Liberata una poiana dal Centro cicogne di Racconigi Dopo un periodo di riabilitazione, la poiana ospitata in… Leggi tutto Al Centro cicogne di Racconigi liberata una poiana con "rilascio dolce"