Pacchiardo vince in volata al Memorial Massano

522

Si è disputata il 2 giugno, Festa della Repubblica, l’ormai classica manifestazione ciclistica che il Pedale Carmagnolese allestisce da molti anni: il “Memorial Carlo Massano”, giunto alla sua 16esima edizione.
La corsa si è disputata su un percorso, senza eccessive difficoltà altimetriche, di 84 chilometri, toccando i Comuni di Ceresole e Pralormo. Oltre duecento i ciclisti in totale, di cui 117 corridori under 50 e 94 over 50.
Nella prima categoria, si è registrato il tentativo di fuga solitaria di Daniele Geraci, del Pedala Sport Canale, riassorbito dal gruppo dopo una trentina di chilometri. I giochi si sono decisi negli ultimi cinque, con Nervo, Geraci, Marchetta, Ferracin e Pacchiardo a comandare la corsa, e la volata vincente di quest’ultimo, che ha fatto così registrare la sua quinta vittoria consecutiva e ottava stagionale, alla media di 41,74 km/h. Nella categoria Gentleman e Supergentleman è stato invece Piacenza a imporsi, con una media di 40,13 km/h, davanti a Grappeja, Ragazzini e Fedrigo.