Il Gruppo di Lettura Carmagnola annuncia, da maggio, la kermesse “Il libro del Mercoledì”: nove serate in compagnia di un libro e del suo autore.
Il Gruppo di Lettura Carmagnola crede nella ormai prossima ripartenza, anche della Cultura, ed è pronto a offrire un inizio di stagione estiva 2021 di grande spessore.
A fianco di “Letti di Notte”, manifestazione a calendario fra l’8 e il 12 giugno 2021, il club letterario carmagnolese ha annunciato l’organizzazione di nove incontri settimanali con gli autori, che si terranno nel cortile del castello a partire da mercoledì 19 maggio sino a mercoledì 29 luglio.
“Anche questa iniziativa nasce dall’ottimismo che ci porta a credere che, un passo alla volta, torneremo alla normalità”, afferma Maurizio Liberti, anima del Gruppo di Lettura, pronto a proporre una manifestazione che torni ad avvicinare libri e autori al grande pubblico.
Proprio grazie alla collaborazione del Gruppo di Lettura Carmagnola con l’Assessorato alla cultura del Comune e con la biblioteca cittadina, sarà possibile per i lettori di ottenere in prestito i libri degli autori proposti nelle serate della rassegna.
“La rassegna, inserita all’interno del Mese della Cultura, vuole dare un segnale di rinascita, per toglierci da quel torpore in cui ci hanno immerso questi mesi di inattività culturale -concludono dal Gruppo- Come sempre dobbiamo ringraziare le case editrici quali Giunti, Harper Collins, Baldini & Castoldi e altre ancora per la disponibilità a inviarci i loro autori” conclude Maurizio Liberti.
Le date individuate per “Il libro del mercoledì” 2021 sono il 19 e 26 maggio; il 16, 23 e 30 giugno; il 1, 14, 21, 28 luglio 2021.
Le serate non si svolgeranno mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, e mercoledì 9 giugno, in concomitanza con “Letti di Notte”.