Il Comune di Ceresole d’Alba, insieme all’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa, si fa promotore della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo.

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo -una ricorrenza riconosciuta a livello internazionale per incoraggiare gli stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare i cittadini riguardo le persone con autismo in tutto il mondo- il Comune di Ceresole d’Alba illuminerà di blu le vetrofanie del MUBatt-Museo della Battaglia ed esorterà le attività commerciali ad esporre un cuore blu, colore simbolo dell’autismo.
L’iniziativa è nata grazie all’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa che si occupa di di inclusione di ragazzi autistici attraverso attività ludiche: arte, restauro, teatro, sport, fumetti e molte altre iniziative.
“Da sempre il Comune di Ceresole d’Alba è sensibile a tutte le iniziative proposte da associazioni come Angeli di Ninfa -commentano dall’Amministrazione- Per questo faremo del nostro meglio per sensibilizzare le questioni poste da questo disturbo del neurosviluppo, nel rispetto di chi ne è affetto e delle loro famiglie”.
La clinica delle Barbie, un progetto sociale ed ecosostenibile