“Green Heroes – I supereroi dell’Ambiente”: al via una collaborazione tra “Il Carmagnolese” e i Volontari per l’ambiente di Castagnole che ha come scopo la sensibilizzazione di grandi e piccini alla cura del territorio e della natura, contro l’inciviltà e gli abbandoni di rifiuti.
Cosa ci fanno Batman, Spiderman, Superman e Wonder Woman in giro per le nostre campagne? Stanno forse sventando qualche terribile minaccia per l’umanità? Beh, in qualche modo si può dire di sì, o quantomeno stanno lavorando insieme, e già da qualche mese a dire il vero. Il loro obiettivo è sventare e porre rimedio ad uno dei più brutti difetti della nostra attuale società: l’inciviltà.
“Green Heroes – I supereroi dell’Ambiente” da questa settimana saranno infatti in aiuto ai Volontari per l’ambiente di Castagnole Piemonte per pulire le strade e le campagne dai rifiuti che, purtroppo, sempre più spesso vengono gettati dalle macchine in corsa da automobilisti dotati di scarso senso civico o abbandonati volontariamente nei campi e lungo i corsi d’acqua del territorio.