Villastellone: rinnovo delle concessioni di posteggio per il mercato

737

A Villastellone, sono state avviate le procedure per il rinnovo delle concessioni di posteggio per il mercato del lunedì in piazza Libertà.

villastellone concessioni mercato
Villastellone: il Comune è al lavoro per il rinnovo delle concessioni di posteggio per il commercio ambulante (foto: Iron Bishop – Wikimedia Commons)

Il Comune di Villastellone ha avviato il rinnovo delle concessioni di posteggio per lo svolgimento del commercio sulle aree pubbliche, scadute a dicembre dell’anno scorso e relative al mercato del lunedì di piazza Libertà.

Le procedure si concluderanno entro la fine di giugno. Il rinnovo, previsto fino al 31 dicembre 2032, può essere ottenuto nuovamente dal titolare dell’azienda a cui è intestata la concessione solo in presenza di determinati requisiti, verificati dagli uffici appositi del Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura a partire dal 1° luglio.

In primo luogo, è necessario rispondere ai requisiti di onorabilità e professionalità ed essere in possesso del Documento unico di regolarità contributiva (DURC) o della Verifica annuale regolarità aree pubbliche (VARA). È inoltre possibile ottenere il rinnovo anche in caso dell’applicazione rateizzazione del debito contributivo da parte dell’INPS.

Altra prerogativa è essere in regola con il pagamento della Tassa Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP) e della Tassa sui rifiuti. Infine, non meno importante è l’iscrizione ai registri camerali dell’impresa in quanto ditta che lavora in quella determinata attività di commercio su area pubblica.

Per maggiori informazioni e per prendere visione degli atti, è possibile contattare l’ufficio delle attività produttive, il cui accesso è possibile solo in presenza di appuntamento, al numero 011-9614161 o tramite gli indirizzi di posta elettronica info@comune.villastellone.to.it e comune.villastellone.to@legalmail.it.