A Villastellone è stata pubblicata un’ordinanza che impone ai cittadini di tagliare la vegetazione nei propri terreni che potrebbe risultare pericolosa per la comunità.

L’Amministrazione comunale di Villastellone ha imposto ai cittadini che possiedono proprietà vicine alle strade provinciali 122, 130 e 393 e alle vie fortemente trafficate del Comune di eliminare ogni possibile pericolo causato dalla vegetazione.
Infatti, si vogliono evitare episodi come quelli registrati in passato di alberi e rami caduti, soprattutto in occasione di forti nevicate e temporali.
A questo proposito, i proprietari sono incaricati di tagliare e rimuovere i rami sporgenti e abbattere le gaggie che potrebbero cadere sulla strada ed essere quindi fonte di rischio per automobilisti e passanti.
Il Comune raccomanda inoltre di evitare ove possibile lo sradicamento di alberi e arbusti e invita a svolgere queste operazioni in totale sicurezza.
Il costo dei lavori è interamente a carico degli interessati. Eventuali danni derivanti dalle operazioni non sono imputabili alla responsabilità del Comune.
I lavori devono essere svolti il prima possibile e comunque entro il 31 marzo. Nel caso in cui non venga rispettata l’ordinanza il cittadino sarà soggetto alle sanzioni previste dalla legge: queste multe coinvolgeranno anche coloro che svolgeranno gli interventi incuranti delle norme sulla sicurezza.