Il Carnevale di Carignano 2021 viene festeggiato in modo diverso rispetto alle scorse edizioni ma “non si ferma”, grazie a diversi eventi organizzati dal Comune in collaborazione con i commercianti locali.
“Carlevé as ferma nen!”: questo il motto lanciato dal Comune di Carignano, deciso a non arrestare i festeggiamenti per il Carnevale 2021 in città.
L’Amministrazione comunale ha deciso infatti di organizzare una serie di eventi e di considerare questo periodo come “una lunga pausa fino alla prossima nuova edizione, che sarà ancora più all’altezza degli anni scorsi vista la grande voglia di uscire e di fare festa da parte di tutti”.
In primo luogo, è stata progettata una sorta di mostra itinerante che coinvolge le varie attività cittadine. A questo proposito, i negozianti sono stati invitati ad addobbare le proprie vetrine a tema Carnevale per diffondere lo spirito di questa festività in questo momento difficile che non permette la tradizionale celebrazione con la sfilata dei carri.
Oltre agli esercenti, anche i cittadini possono partecipare mettendo in mostra le bandiere del proprio borgo di appartenenza: Borgo dei Matti, Borgo Piazza, Borgo Fuori Mura, il Borgo dei Giovani, Borgo Torre, Borgo Valdocco e Borgo Sole.
Poirino: quest’anno i protagonisti del Carnevale sono gli studenti
Nei locali dell’ex libreria di piazza Liberazione sono poi stati esposti i costumi della scorsa edizione della Castellana e del Gran Siniscalco, maschere ufficiali della Città di Carignano, e della loro Corte.
Infine, è prevista la pubblicazione online, sul sito del Comune, di alcuni video che ricordano e spiegano alcuni tratti importanti delle scorse edizioni del Carnevale carignanese.
Carnevale di Carmagnola 2021, l’investitura di Re Peperone è virtuale