Digitalizzazione dei servizi pubblici a Carmagnola: il Comune punta alle piattaforme SPID, PagoPA e all’App IO, richiedendo un contributo statale.
Il Comune di Carmagnola va avanti nel processo di digitalizzazione dei propri servizi, preparandosi a sbarcare sulle piattaforme online SPID e PagoPA, oltre che sull’App IO.
La Giunta Gaveglio ha infatti approvato, nei giorni scorsi, una richiesta di contributo di 7.950 euro al Fondo nazionale per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
Tale fondo è destinato ai Comuni che vogliano adottare le piattaforme digitali per rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID; portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA e rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO.
Ricette mediche on line: come accedere al numero della ricetta elettronica
“Questa iniziativa rientra tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione di Carmagnola, che dal febbraio 2015 ha un proprio Piano di informatizzazione e da circa un anno vede attiva un’apposita Unità di progetto interna dedicata a informatizzazione e digitalizzazione“, commentano da Palazzo.
Il processo per ottenere i fondi statali sarà affidato a un Responsabile della transizione digitale, che agirà in collaborazione con l’Ufficio fundraising comunale.