La Regione Piemonte ha presentato ufficialmente il nuovo piano delle vaccinazioni anti-Covid, a partire dagli over 80. Anche Carmagnola coinvolta.
La Regione Piemonte ha presentato l’aggiornamento del piano delle vaccinazioni anti-Covid, con le fasi e il crono-programma che sono stati rivisti dopo gli incontri con il commissario nazionale.
A oggi, dall’inizio della campagna vaccinale, sono state già inoculate più di 200 mila dosi. Per rafforzare la squadra vaccinale arriveranno a breve in Piemonte oltre 180 fra infermieri e medici, messi a disposizione dalla struttura commissariale nazionale.
Ogni medico dovrà occuparsi in media di 125 over80. L’obiettivo è vaccinare 10.000 persone al giorno. Nella Rsa continuerà la vaccinazione dei nuovi ingressi e degli operatori neo assunti.
Rivolgendosi ai 370 mila ultra 80enni che vivono in Piemonte, il presidente Cirio ha dichiarato che “per voi abbiamo individuato un percorso dedicato che vede protagonista il vostro medico di medicina generale, quello della vostra famiglia, che vi vedrà accompagnare al vaccino che vi verrà somministrato all’interno delle strutture individuate. Non gli ospedali, ma sedi messe a disposizione proprio per garantire un vaccino in sicurezza, ma soprattutto un vaccino immediato”.