É arrivato a Poirino il bus del progetto “Utopia Possibile” che, trasformato in palco teatrale, girerà l’Italia per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne.

É finalmente arrivato a Poirino il bus del progetto “Utopia Possibile“, che verrà modificato per trasformarsi in un teatro itinerante contro la violenza sulle donne.
L’autobus sarà anche un punto d’incontro per interventi a sostegno delle donne vittime di violenza e per tutte le forme di discriminazione di genere, a cominciare dall’età scolare.
L’iniziativa viene portata avanti dal Comune di Poirino da più di tre anni, in collaborazione con Sciara Progetti Teatro e la cooperativa Mirafiori, e si è di recente aggiudicata il prestigioso premio nazionale Cresco Award.
“A causa del lockdown sono aumentati considerevolmente gli episodi di violenza e abuso contro le donne –spiega la vicesindaca di Poirino Mariangela Marocco- Per questo motivo è importante oggi più che mai sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere“.