In via Novara, a Carmagnola, sono stati tracciati i parcheggi, annunciati a novembre in Consiglio comunale, che hanno anche lo scopo di ridurre la carreggiata, aumentando la sicurezza stradale dell’area.

Sono state tracciate nei giorni scorsi le strisce che delimitano i nuovi parcheggi in Via Novara, a Carmagnola, dal lato degli orti urbani.
Il tema era stato discusso a fine novembre dal Consiglio comunale, sollecitato da due interpellanze dell’opposizione, accolte dal sindaco Ivana Gaveglio.
Gli stalli per la sosta gratuita saranno innanzitutto a servizio dei proprietari degli orti e dei fedeli della chiesa nuova “Enrichetta Dominici” della parrocchia di Salsasio.
Obiettivo dell’intervento è anche l’aumento della sicurezza stradale nella zona, grazie al restringimento della carreggiata, che porta le automobili a ridurre la velocità, nell’ottica di una migliore vivibilità cittadina.
A breve, sempre per migliorare la viabilità dell’area, verrà anche creata una nuova rotonda all’incrocio tra via Novara, via Bergamina e via Genova, nei pressi della chiesa.