A Sommariva del Bosco raccolta firme contro il deposito nucleare

767

Anche il Comune di Sommariva del Bosco si schiera contro l’ipotesi del deposito nucleare nazionale a Carmagnola e avvia una raccolta firme sul territorio.

Sommariva bosco firme nucleare
Il vicesindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia informa i cittadini sull’iniziativa di raccolta firme contro le scorie nucleari

Nella giornata di oggi, sabato 16 gennaio, e anche domani, domenica 17, in piazza Roma a Sommariva del Bosco i cittadini possono aderire alla raccolta firme contro l’ipotesi di realizzare nella zona tra Carmagnola e Poirino il futuro deposito nucleare nazionale.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al lavoro dei consiglieri Stefano Gallo, Nicola Galdi, Domenico Bogetti e Fabrizio Vanni, aiutati da alcune generose sommarivesi che si sono offerte volontarie per organizzare il gazebo.

Deposito nazionale delle scorie nucleari, è pubblica la mappa dei 67 siti idonei in Italia

Verranno rispettate rigorosamente le norme anti assembramento, con impiego di disinfettante e distanza interpersonale di almeno un metro tra gli eventuali sottoscrittori –spiegano dal Comune- Un ringraziamento sincero va a chi aderirà all’iniziativa che per il Roero é stata fortemente condivisa e voluta dal Presidente dell’Associazione Sindaci del Roero, Silvio Artusio Comba, che prontamente si é interessato dopo le sollecitazioni avute dal sindaco di Ceresole D’Alba, Franco Olocco, e dal vicesindaco di Sommariva del Bosco, Marco Pedussia“. 

Si ricorda ai cittadini sommarivesi che, per firmare la petizione contro l’ipotesi di fare a Carmagnola il deposito nazionale delle scorie nucleari, è necessario essere muniti di un documento di identità in corso di validità.

Ceresole d’Alba aderisce alla raccolta firme contro le scorie nucleari