La città di Poirino dice addio ad Antonio Speziale, proprietario del negozio “Il tappezziere”, molto impegnato nel sociale.
![Antonio Speziale Poirino](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/12/Antonio-Speziale-Poirino.jpg)
Poirino piange la scomparsa del suo concittadino Antonio Speziale. L’uomo era proprietario del negozio “Il tappezziere” di via Indipendenza, azienda a conduzione famigliare specializzata nella creazione di prodotti in tessuto di alta qualità, e donava spesso il proprio tempo e la propria abilità da artigiano per aiutare gli altri.
Durante la prima ondata della pandemia da Covid-19 Speziale aveva contribuito, insieme all’Associazione ApidiCarta, alla creazione di oltre 2.000 mascherine riutilizzabili distribuite poi tra i cittadini poirinesi.
“Sei stato un buon amico. Ho bei ricordi con te e non ti ringrazierò mai abbastanza di quanto lavoro hai fatto per le ApidiCarta: prima i divanetti della scuola dell’Infanzia Strada Vecchia delle Poste; poi almeno 2000 mascherine, che abbiamo messo a disposizione per tutti nel primo lockdown poirinese -così lo ricorda Chiara Pelassa, fondatrice dell’Associazione ApidiCarta- Ti ho conosciuto tardi nella mia vita ma non ti dimenticherò, stanne certo. Buon viaggio Antonio, resta vicino a chi ami e se puoi anche un po’ a noi”.