Un’ opera d’arte per il Centro socio-terapeutico

530

Giovedì 12 maggio, alle 10 nei nuovi locali del Centro Socio-Terapeutico di località Bornaresio (via del Porto) inaugurati lo scorso dicembre, è in programma un caffè con gli artisti carmagnolesi Giusi Maglione e Fiorenzo Isaia, per ringraziarli della generosità con cui faranno dono alla struttura di una propria opera.
Il Centro offre servizio diurno per persone con disabilità psicofisica che hanno già compiuto 15 anni, con l’obiettivo di sviluppare interazioni e relazioni sociali tra coloro che frequentano la “Casa Verde” e la Comunità
locale. E’ un servizio del Cisa31 gestito dalla Cooperativa Solidarietà Sei; può accogliere a tempo pieno 20 disabili. La suddivisione degli spazi consente molti ambiti per le tante attività -dalla pittura alla recitazione, dal laboratorio di manualità alla palestra– e per i momenti del vivere quotidiano, come i pasti, l’infermeria, la cucina, le riunioni.
Per informazioni sul servizio ci si può rivolgere allo Sportello unico sociosanitario in via Cavalli 6 il martedì 8,30-11,30 e il giovedì 13,30-15,30; telefono 011-9715208.