A maggio torna, per la terza edizione, l’appuntamento con “libriAMOci”, dedicato al mondo della lettura, i cui eventi si svolgeranno nei cortili e nei giardini del centro. Non mancheranno -oltre ai numerosi laboratori inerenti al libro e rivolti alle scuole- anche diversi appuntamenti per la città.
Mercoledì 11 alle 16,30 ci sarà la lettura animata “Kamishibai: la valigia dei racconti” nel cortile della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Bussone” di via Valobra 143. Sabato 14 alle 20,45 si terrà quindi nei cortili del mobilificio Osella,
dell’Antica Torrefazione Mina e della Mendicità Istruita, lo spettacolo itinerante “Una sposa buffa buffissima” (in caso di maltempo verrà posticipato alla sera successiva). Domenica 15 alle 16 appuntamento per i piccoli lettori ai giardini del Comune, dove sarà possibile ascoltare le fiabe di “Un giardino di storie” comodamente seduti sull’erba (in caso di maltempo l’evento si terrà agli Antichi Bastioni). Partecipano inoltre all’iniziativa due importanti autori carmagnolesi.
Venerdì 13 alle 18 Gian Antonio Bertalmia presenta “Pensieri di un cacciatore di occhi” nel cortile della Società Bussone. Domenica 15 alle 18 è la volta di Davide Longo con “Maestro Utrecht” nel cortile dell’Antica Torrefazione Mina (Al Circolo Margot in caso di maltempo). Dal 9 al 15 verrà inoltre allestita la mostra-mercato dei libri per bambini e ragazzi, a cura della libreria Mondadori, nel cortile della Bussone. L’organizzazione di libriAMOci 2016 è stata possibile grazie all’Ufficio Manifestazioni del Comune, in collaborazione con la libreria Mondadori “La Torre di Babele”, all’Associazione teatrale “Il Teatro dei Pari” di Villastellone, al Circolo Arci Margot e al contributo della banca Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.