Secondo la ricerca Eduscopio 2020, i Salesiani di Lombriasco sono tra i dieci migliori istituti tecnici della provincia di Torino, nonché migliore scuola agraria del territorio.
La scuola agraria di Lombriasco, secondo lo studio Eduscopio 2020 della Fondazione Agnelli, si è classificato tra i dieci migliori istituti tecnici della Provincia di Torino, nonché l’unica specializzata in agraria in classifica.
“All’interno del nostro istituto, i ragazzi hanno la possibilità di unire l’esperienza pratica alle conoscenze teoriche fornite in classe –dichiara Marco Casanova, direttore delle Scuole salesiane– Per questo motivo, una volta diplomati, i nostri alunni sono i candidati perfetti sia per accedere direttamente al mondo del lavoro sia nella prosecuzione degli studi”.
La scuola agraria di Lombriasco è un’istituzione per quanto riguarda la formazione di tecnici dell’agricoltura e l’anno scorso sono stati festeggiati gli ottant’anni dall’inaugurazione.
“All’interno del nostro istituto gli alunni sono seguiti dai docenti per tutta la giornata scolastica –continua Casanova- Alle lezioni si alternano momenti di laboratorio, approfondimenti e aiuto nei compiti, in modo da fornire una preparazione a tutto tondo”.
La scuola salesiana di Lombriasco ospiterà i giovani studenti interessati per un open day virtuale il 22 di novembre.