Il carmagnolese Piero Giorgio Salomone sta per pubblicare il suo secondo romanzo: si tratta del thriller “La reliquia del centurione”.

Sta per arrivare nelle librerie “La reliquia del centurione”, seconda opera del carmagnolese Piero Giorgio Salomone e seguito del suo romanzo d’esordio “Il mistero dei sacri teli”, che ha venduto circa 10 mila copie.
«È un libro che tratta, ancora una volta, di reliquie religiose e dell’interazione Yin/Yang -anticipa l’autore- Analogamente al primo, ho nuovamente mescolato thriller e suspence, in modo da renderlo godibile agli amanti del genere».
Questa volta le città interessate dalla narrazione sono Torino, Mantova, Rotterdam e Gerusalemme e la trama si snoda intersecando continuamente vicende umane e sovrannaturali.
Sarà ancora una volta il sostituto procuratore Jorgen Visser a dipanare il tutto, coadiuvato non più dal coroner Bhertold, ma da vecchi e nuovi personaggi.
«Pur essendo stato concepito come sequel, questo romanzo può essere apprezzato anche da chi non avesse letto il primo volume -prosegue l’autore, operatore shiatsu, karateka e studioso delle religioni- Ovviamente i riferimenti alla mia opera d’esordio non mancano, tant’è che a livello editoriale si sta studiando di farne un’unica grande edizione, da presentare in seguito a fascicoli, magari abbinata a giornali o riviste di tiratura nazionale».
La presentazione ufficiale del libro è stata rimandata a causa dell’emergenza Covid-19.