Si svolge domenica 27 settembre la manifestazione dello Sport Rally Team per auto storiche e da collezione, con partenza da Carmagnola fino alle sorgenti del Po.
Domenica 27 settembre 2020, le auto storiche partecipanti al raduno “Alle sorgenti del Po”, organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello, partiranno da Carmagnola alle 9 del mattino, per raggiungere Crissolo e, da lì, fino al Pian della Regina, ai piedi del Monviso.
Una novantina i chilometri complessivi, che saranno percorsi da una quarantina di equipaggi su vetture storiche, instant classic e di interesse collezionistico.
Le vetture attraverseranno Casalgrasso, Pancalieri, Vigone, Villafranca Piemonte, Cavour per fermarsi a Bibiana e, da lì, affrontare la parte più impegnativa della giornata, con la scalata al Montoso, passaggio a Bagnolo Piemonte, Barge e Paesana fino alla meta finale.
“Un simpatico raduno non competitivo e senza rilevamento tempi, che vede coinvolte dalle classiche (come Topolino C Furgonetta del 1955, MG A Twin Cam del 1959 e una Mercedes SL del 1986) alle regine dei rally, con l’eterna sfida fra Lancia Delta e Subaru Impreza, senza dimenticare le storiche Fulvia Rallye, Alpine A110, A112 Abarth e Clio Williams -spiegano gli organizzatori- Senza dimenticare sette Porsche e quattro Ferrari con, ciliegina sulla torta, una corsaiola Ferrari 488 Pista“.
Il raduno offre la possibilità di una “sgroppata” alle auto storiche e da collezione, su un percorso non impegnativo per i mezzi, ma affascinante e divertente, toccando alcune delle più belle cittadine del tratto alpino del Po.
Ulteriori informazioni sul sito dello Sport Rally Team, scrivendo a info@sportrallyteam.it o chiamando il numero 335-6486817.