Approvato dal Comune di Carmagnola un vademecum relativo al servizio di trasposto scolastico mediante scuolabus. Confermate le tariffe dello scorso anno.

Nuove regole in vigore per il servizio di scuolabus a Carmagnola, che riguarda i collegamenti dalle frazioni Vallongo e Tetti Grandi con Casanova e Motta e Corno con San Bernardo.
L’Amministrazione Gaveglio ha infatti approvato un vademecum contenente le modalità di fruizione del servizio di trasporto scolastico con scuolabus comunali.
Il documento completo è consultabile qui.
Tali norme sono anche valide per il trasporto di studenti delle frazioni al centro sportivo comunale per lo svolgimento delle attività motorie e per le uscite didattiche sul territorio, richieste dalle Direzioni didattiche e dalla scuola media.
In parallelo, sono state confermate dal Comune le abituali tariffe degli abbonamenti annuali per il servizio scuolabus comunale, pari a 250 euro all’anno per allievo (ridotto 120 euro/anno per i bambini residenti nelle cascine in prossimità della scuola di Casanova) e il Comune ha dato mandato al responsabile dell’Ufficio Trasporti di rimborsare gli utenti per il servizio non utilizzato lo scorso anno scolastico, a causa del Covid-19.
Educazione ambientale a scuola: da settembre lo sviluppo sostenibile diventa materia scolastica