L’azienda racconigese Agri Berroni si presenta sul palcoscenico nazionale della Fiera del Peperone 2020 con lo “stecco gourmet”, gelato d’eccellenza ideato per l’evento.
![Stand Agri Berroni alla 71.a Fiera del Peperone di Carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/08/Stand-Agri-Berroni-alla-71.a-Fiera-del-Peperone-di-Carmagnola.jpg)
La giovane azienda racconigese Agri Berroni ha scelto la 71ª Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola per il proprio debutto su scala nazionale e per lanciare il suo gelato artigianale. Fino al 6 settembre, l’agri-gelateria -avviata nel 2019 da Sàndor e Michelle Gosztonyi, nel contesto della storica tenuta di famiglia– è infatti presente alla rassegna carmagnolese con uno stand pensato per l’occasione.
“Un nuovo format che dopo questo esordio potrà essere ripreso ed adattato per altri eventi pubblici e feste private -commentano da Agri Berroni- La partecipazione a quella che è di fatto una delle più importanti manifestazioni regionali di fine estate, tiene a battesimo una novità assoluta, la prima di una serie di delizie pensate per la prossima stagione, personalizzabile secondo i gusti“.
Nello stand allestito in piazza Manzoni, accanto alla chiesa di San Filippo, è infatti possibile degustare lo “stecco di Agri Berroni gourmet“, un gelato interamente artigianale, dal cuore di fiordilatte prodotto con latte di cascina, avvolto in una copertura di cioccolato fondente, bianco o al latte.
![Stecco Agri Berroni gourmet](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/08/Stecco-Agri-Berroni-gourmet.jpg)
Ma non è tutto. Ogni stecco può essere arricchito da decorazioni di frutta essiccata, granella di pistacchio e nocciola, palline di cioccolato e miele: tutti ingredienti aggiuntivi che sono stati scelti da eccellenze di aziende agricole del territorio.
I visitatori della Fiera di Carmagnola possono acquistare un singolo stecco al prezzo di 4 euro, ma anche farne provvista a prezzi scontati. Viene anche dato un voucher che darà diritto ad uno sconto del 10% su tutti i prodotti dell’azienda agricola (gelati in barattolo, latte, yogurt e le Burnie, dolci al cucchiaio in barattolo) acquistati direattemente presso il punto vendita in azienda a Racconigi, che anche durante la Fiera sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle 15 alle 19.