Indagine online del Comune di Racconigi per valutare come organizzare, a luglio, eventuali attività d’estate per bambini e ragazzi.
L’Amministrazione comunale di Racconigi sta valutando la possibilità di organizzare delle attività di socialità e gioco durante l’estate per bambini ed adolescenti (dai 3 ai 17 anni), in collaborazione anche con le altre strutture educative del territorio (come la Parrocchia, l’asilo Ribotta e il Consorzio Monviso Solidale) e secondo le linee guida emanate dalla Regione Piemonte per garantire la massima sicurezza nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19.
Indicativamente, le attività si svolgeranno nel mese di luglio e il numero di bambini ed adolescenti accolti sarà limitato e in rapporto agli spazi disponibili.
“Siamo ben consapevoli delle difficoltà per le famiglie di gestire i ragazzi in questo periodo di emergenza sanitaria, che ha costretto a sospendere per un lungo periodo anche la scuola -commentano il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, e la consigliera delegata ai Servizi scolastici, Barbara Dodi– Al fine quindi di valutare l’organizzazione delle attività, si invitano le famiglie interessate a compilare un questionario, che si trova online sul sito del Comune“.
Tale indagine ha valore puramente informativo e non comporta per il Comune nessun
impegno vincolante; una volta definite le attività e i costi, le famiglie interessate dovranno presentare formale istanza per la fruizione dei servizi stessi.
Il questionario è rivolto ai bambini e ragazzi iscritti alla scuola per l’infanzia statale (con esclusione dei bambini iscritti all’asilo infantile Ribotta), alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado.
Deve essere compilato e restituito entro giovedì 11 giugno 2020 tramite posta elettronica all’indirizzo: scuola@comune.racconigi.cn.it oppure tramite consegna di copia cartacea all’Ufficio Scuola del Comune (al secondo piano del palazzo comunale), previo appuntamento chiamando il numero telefonico 0172-821648.