Con tre giornate di anticipo i Delfini Mobili Nota Basket conquistano la salvezza: è stata la quarta vittoria casalinga consecutiva, ottenuta contro la rivale diretta Fossano, a regalare la certezza matematica.
La giornata precedente aveva visto i carmagnolesi affrontare la difficile trasferta a Serravalle Scrivia: come in tante partite di questa stagione, i ragazzi di coach Pecchio lottavano fino ai secondi finali con squadre attrezzate per il salto di categoria. Sul 57-57 a 20” dal termine, gli ospiti trovavano però il canestro del sorpasso e l’azione successiva, nonostante un buona circolazione di palla, il tiro preso dai biancoblu non andava a bersaglio e il match si chiudeva sul 61-57.
Nello scontro diretto con Fossano, i Dolphins partivano alla grande e il primo quarto piazzavano un break di 21-4. Il tentativo di rimonta di Fossano veniva respinto e grazie al +13 finale (54-41) i carmagnolesi potevano festeggiare con i propri tifosi la salvezza.
«Siamo soddisfatti perché è stata un’annata difficile ma, nonostante tutto, nessuno si è mai tirato indietro e i ragazzi hanno sempre dato tutto –dichiarano dalla Dirigenza– Inoltre ormai abbiamo un folto gruppo di tifosi che ci segue anche nelle trasferte più lontane e che dopo la vittoria con Fossano, per festeggiare, ha lanciato in campo tantissimi peluche di Delfini. Questo è un bel segnale per la nostra società, che ormai da tre anni lavora in maniera seria per confermarsi tra le realtà sportive emergenti nella città».