Poirino, la Giunta si è riunita online

1308

Anche a Poirino le attività istituzionali (riunioni di Giunta, Consigli comunali) si svolgono online, causa emergenza Coronavirus.

Poirino Giunta online
La seduta online della Giunta comunale di Poirino del 30 aprile: il sindaco Mollo collegata dal suo ufficio con gli assessori

Due mesi fa non avremmo mai immaginato di lavorare in video-collegamento; oggi l’emergenza Coronavirus ci impone di avvicinarci a strumenti tecnologici prima lontani a molti di noi e, devo dire, scopriamo nuove modalità di lavoro funzionali ed efficaci“, così Angelita Mollo, sindaco del Comune di Poirino.

L’Amministrazione poirinese ha infatti spostato le proprie attività online: giunte, Consigli comunali e riunioni istituzionali. “Il 30 aprile abbiamo convocato online la Giunta –continua il sindaco– All’ordine del giorno ci sono punti importanti, come l’approvazione del rendiconto 2019, fondamentale per l’Ente, anche perché prenderemo misure per supportare aziende e famiglie del territorio comunale colpite dalla crisi economica a seguito della pandemia. Un’altra questione importante che abbiamo affrontato riguarda le procedure di sanificazione e l’acquisto di mascherine per il personale comunale, anche e soprattutto per i vigili urbani“.

L’Emergenza Coronavirus nella seduta online del Consiglio comunale di Carmagnola

Le attività istituzionali online a Poirino sono rese possibili grazie alla piattaforma di videoconferenze fornita dall’Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali che conta oltre tremila Comuni soci in tutta Italia, che ha messo gratuitamente a disposizione di tutti gli Enti locali della Penisola proprio per evitare la paralisi dei lavori dei Comuni, oggi più che mai importanti.

Grazie alla Asmel possiamo mandare avanti le attività dell’Amministrazione comunale -conclude il sindaco- L’Associazione ci ha anche fornito gratuitamente un kit con tutti gli strumenti tecnologici per i video-collegamenti, incluso un maxi-schermo“.