Il Comune di Carmagnola annuncia alcune novità per il mercato speciale del mercoledì in Piazza Italia, in programma anche questa mattina con le misure anti-contagio.
E’ in programma anche questa mattina, analogamente alla scorsa settimana, il mercato ambulante del mercoledì a Carmagnola, con la versione speciale all’interno del foro boario di piazza Italia, ideata dall’Amministrazione comunale per rispettare le norme anti-contagio.
Le bancarelle, solo di generi alimentari e di prima necessità, saranno in numero ridotto e ben separate tra loro, mentre l’accesso verrà contingentato, con ingressi sorvegliati dalla Polizia municipale.
A partire da oggi, inoltre, sono state annunciate alcune novità per aumentare ancora la sicurezza sanitaria: “All’ingresso sarà visionato il documento, con accesso solo ai residenti carmagnolesi, e verrà rilevata la temperatura corporea da parte dei vigili: non si entra con la febbre“, ha specificato l’assessore Massimiliano Pampaloni.
Invariato l’orario, dalle 8 alle 13. Le norme sono valide anche per il mercato di sabato 2 maggio, in programma sempre in piazza Italia al mattino.
“Si tratta di una soluzione che permette lo svolgimento dei mercati in sicurezza, consentendo ai carmagnolesi di fare la spesa all’aria aperta e rivolgendosi a produttori e commercianti locali“, sottolineano dall’Amministrazione comunale.