Alla biblioteca civica di Ceresole d’Alba è attivo il prestito digitale dei libri, tramite la MediaLibraryOnLine (MLOL).
E’ attivo alla biblioteca civica di Ceresole d’Alba il “Prestito Digitale” tramite il sistema MLOL – MediaLibraryOnLine.
Il Comune ricorda la possibilità di usufruire del servizio, soprattutto in queste giornate di #Iorestoacasa e #Ceresolestaacasa.
“Attraverso il portale è possibile consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro“, spiegano da Ceresole.
E TU? COME STAI VIVENDO QUESTI GIORNI DI ISOLAMENTO #IORESTOACASA SCRIVILO QUI!
Per poter accedere è necessario essere tesserati alla biblioteca civica di Ceresole d’Alba. L’attivazione è rapida e viene fatta dai volontari: in questo periodo è possibile farlo tramite email all’indirizzo bibliotecaceresole@libero.it, indicando nome, cognome, codice fiscale ed indirizzo email di riferimento.
MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.500 in 19 regioni italiane e 9 Paesi stranieri.
Per consultare il catalogo completo, è possibile visitare il sito.