Attilio Celeghini presenta “Sul bordo del giorno” a Carmagnola

1218

Venerdì 6 marzo alla Saletta d’Arte Celeghini di Carmagnola il giornalista sanbernardese Attilio Celeghini presenta il suo ultimo romanzo “Sul bordo del giorno”.

+++AGGIORNAMENTO: EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA CORONAVIRUS+++

 

Attilio Celeghini sul bordo del giorno
“Sul bordo del giorno”, l’ultimo romanzo di Attilio Celeghini, sarà presentato dall’autore a Carmagnola (Saletta d’Arte Celeghini) venerdì 6 marzo 2020 alle 18:30

Venerdì 6 marzo 2020 alle ore 18:30 il giornalista carmagnolese Attilio Celeghini presenta il suo ultimo romanzo, intitolato “Sul bordo del giorno” e pubblicato da Ferrari Editore.

L’evento è ospitato dalla Saletta d’Arte Celeghini, in via Valobra 141/f a Carmagnola. Conversa con l’autore Domenico Agasso jr, vaticanista del quotidiano “La Stampa”. Segue firmacopie. L’ingresso è gratuito.

Attilio Celeghini, scrittore e giornalista e giornalista professionista, ha esordito nella narrativa nel 2007 con il romanzo ‘Marcelo ha sbagliato il calcio di rigore’, seguito nel 2009 da ‘Uno sarà preso. Due fratelli nella bufera della guerra” (scritto insieme proprio a Domenico Agasso) e nel 2011 da “Tutto il mondo fuori”.

Questa nuova storia, ricca di azione e inventiva, gioca con i generi per rappresentare il diritto all’infanzia. E lo fa attraverso la voce di due giovani protagoniste, Nina e Licia, in un intreccio leggero e profondo, ispirato alla nota serie di cartoni animati degli anni Ottanta, “L’incantevole Creamy”.

Questa la sinossi del libro “Sul bordo del giorno”:
Estate 1992. Sullo scenario di un paese irreale si muove la vicenda della scomparsa nel nulla di una ragazzina undicenne. Al centro di una narrazione sospesa tra onirismo e realismo c’è lo sguardo puro della sua migliore amica Nina, la bambina-protagonista che si auto assegna il ruolo di detective per poterla ritrovare, diventando così testimone e giudice delle ambiguità e ipocrisie degli adulti. Una ricerca che vedrà Nina circondata da emozioni inattese e personaggi a volte bizzarri. Un romanzo che trasporta il lettore in un colorato caravan di sogni e incubi.