Protezione Civile alle grandi manovre a Villastellone, dove dal 5 all’8 marzo è prevista un’esercitazione interforze.
+++AGGIORNAMENTO 6/3+++
Facendo seguito alle disposizioni per il contenimento del Coronavirus Covid19, l’esercitazione di Protezione civile programmata per il 5-6-7-8 e poi posticipata ai giorni 19-20-21-22 marzo è stata definitivamente ANNULLATA
Inizio marzo movimentato per la Protezione Civile Nazionale sul territorio, con
un’esercitazione che la vedrà impegnata sul campo per quattro giorni consecutivi a Villastellone, nella zona del Levà, a partire dal pomeriggio di giovedì 5 con l’allestimento del campo.
Venerdì 6, alle 8, inaugurazione dei vari stand rappresentanti le associazioni e le specializzazioni coinvolte, una vetrina per tutti ma in particolare per gli studenti della scuola elementare (dalle terze alle quinte), che potranno capire cos’è la Protezione Civile.
La giornata, arrivata al sesto anno, è organizzata dal Comune di Villastellone, a cura del vicesindaco Domenico Ristaino, e prevede la partecipazione e il coinvolgimento di varie
associazioni del torinese, oltre ai “padroni di casa” Cb Stella, tra cui sommozzatori, unità cinofile, esperti di meteorologia e di aviazione, per il monitoraggio del territorio.
Il campo-base dell’esercitazione, al Levà, sarà aperto alla popolazione. Se il meteo lo permetterà, si effettueranno anche passaggi aerei, a simulare le ricerche e i monitoraggi sul territorio, sino alla mattina di domenica 8.