Prosegue la rassegna “Insieme al cinema” a Poirino, con il film d’animazione “Coco” in programma il 9 febbraio al Salone Italia.
Prosegue a febbraio la rassegna cinematografica “Poirino – Insieme al cinema”, promossa dall’Unitre di Poirino, in collaborazione con Piemonte Movie e associazione iScream e con il sostegno del Comune.
Domenica 9, alle ore 16 nella sala del teatro Italia (ingresso dalla passeggiata Marconi), sarà proiettato il film di animazione “Coco”, seguito da un dibattito.
Biglietto singolo: 4 euro, ridotto 3 euro per tesserati Unitre e under 25; 2 euro per gli studenti poirinesi.
Coco è un film d’animazione del 2017 diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, distribuito dalla Walt Disney Pictures e creato e prodotto dai Pixar Animation Studios. Nel 2018 ha vinto due premi Oscar, come miglior film d’animazione e come miglior canzone.
Questa la trama: Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.
La direzione artistica della rassegna è a cura di Alessandro Gaido e Giorgia Tomatis (responsabile di presidio). Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@piemontemovie.com o chiamare i numeri 011-4270104 e 0121-66194.