Al via una raccolta fondi per effettuare i lavori di restauro interni della chiesa antica di Salsasio, dedicata alla Madonna della Neve.

Dopo la ristrutturazione del tetto, del campanile e della facciata della chiesa antica “Madonna della Neve” a Salsasio di Carmagnola, è partita ora la raccolta fondi per il restauro degli interni.
Il progetto è stato presentato durante il concerto della Corale “Giuseppe Milano – Le Verne” di Racconigi da parte della Parrocchia di Salsasio, affiancata dal Comitato “Madonna della Neve”, che ha come scopo proprio il restauro e la conservazione della storica chiesa del borgo.
Oltre a un impianto anti-volatili, per evitare che gli stessi possano sporcare o rovinare la copertura appena rifatta della chiesa, il progetto principale è quello di installare un sistema anti umidità e poi iniziare il restauro degli interni.
Previsti, in particolare, il restauro della cappella e del trono della patrona di Salsasio, la Madonna della Mercede, e dell’antico organo a canne.